martedì 5 luglio 2016

Recensione: Rivalità di Sophie Jomain

Titolo: Rivalità
Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore
Prezzo: 13,50
eBook: 5,99

Trama: Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all'Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro,fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all'interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio- frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi- attira subito l'attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d'amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l'unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni.




Cosa ne penso?

Sono letteralmente sconvolta, ieri ho finito a malincuore il libro. Mi ha preso così tanto che il finale mi ha fatto impazzire.
Questa volta non siamo più a Wick ma a St Andrews, sempre nella Scozia ma a parecchi km di distanza. Il rapporto tra Hannah e Leith nonostante gli alti e i bassi va a gonfie vele, sono sempre più innamorati l'uno dell'altro. Hannah frequenta l'università dove oltre a conoscere i membri del Branco di Leith e a farsi accettare da loro, si avvicina anche a dei tipi misteriosi che la attirano come una calamita e diventa molto amica di Darius e Minah nonostante l'inizio dell'incontro sia un po' umiliante per lei visto che è una matricola e alle matricole è riservato un benvenuto particolare.
Tuttavia scopre i lupi mannari non sono gli unici esseri sovrannaturali esistenti ma ci sono anche gli angeli neri chiamati con diversi nomi: diavoli neri, vampiri alati, demoni alati, scorticatori, sfruttatori, soffiatori della vita. Insomma un nome più incoraggiante dell'altro. Ma Hannah non ha paura, crede sempre nella bontà di tutti e la difende fino alla fine. Tuttavia dopo un' omicidio tutto precipita nel caos. Riprende la faida tra lupi mannari e angeli neri, una faida che durava da secoli e che gli angeli neri più ostinati hanno intenzione di terminare con la vendetta, ovvero con l'omicidio di uno dei membri del Branco, che ritiene responsabile di quanto accaduto.
Il finale vi lascerà senza parole.
Che fine faranno Hannah e Leith?

Promettimi...promettimi che non mi abbandonerai,che resterai con me. Promettimelo.
Hannah...
Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa faccia, ti amo. Non dimenticarlo: ti amo, fu quello che riuscii a dire.
Promettimelo...
La guardai a lungo.
Te lo prometto, riuscii a dire alla fine.

Riusciranno a rimanere insieme nonostante sia accaduto l'irreparabile ?
Dopotutto sono anime gemelle.

Nessun commento:

Posta un commento